1-2-3 Settembre 2023 – Porto Turistico di Cervia
Nelle giornate del 1-2-3 settembre torna il Grand Prix Offshore Città di Cervia, con una nuova edizione che promette grandi emozioni. Dopo il successo dello scorso anno, la manifestazione compie un ulteriore passo verso la consacrazione come evento sportivo di punta nel panorama motonautico internazionale. Quest’anno, infatti, il circuito di gara romagnolo incoronerà l’equipaggio vincitore del Campionato Mondiale (UIM) di Offshore classe 3D- 5000, oltre ad ospitare il Campionato Mondiale V2 e il Campionato Italiano Touring Cup FIM.
L’evento è organizzato dall’Associazione Motonautica Venezia, rappresentata dal pluridecorato campione Giampaolo Montavoci, in collaborazione con FIM-CONI e UIM, promosso dalla Tornado Yachts e dal Porto Turistico di Cervia con il Patrocinio del Comune di Cervia.
Patron della manifestazione è l’imprenditore bolognese Alessandro Correggiari, armatore e responsabile del reparto corse della Tornado Yachts. Gradita sorpresa per il pubblico del Grand Prix, il saluto di un equipaggio d’eccezione, il Dream Team Tornado 50sr, un progetto nato con lo scopo di veicolare i valori dello sport e della solidarietà in manifestazioni sportive e a scopo benefico.
Un equipaggio unico, composto da eccellenze sportive e imprenditoriali, che vede a bordo, oltre a Correggiari, ideatore del team, le leggende dello sci azzurro, Alberto Tomba e Kristian Ghedina, i campioni della motonautica Giampaolo Montavoci e Maurizio Bulleri e personaggi di spicco del mondo nautico come Paolo Sonnino Sorisio e Daniele Parisi CEO della Tornado Yachts. Un abbraccio solidale rivolto alla popolazione romagnola così duramente colpita dall’alluvione di maggio scorso.
Ambassador della manifestazione e voce narrante dell’intero show sarà la giornalista Claudia Peroni, icona assoluta del motorsport televisivo, da sempre appassionata di sport nautici. Sarà lei ad accogliere i grandi campioni della motonautica e gli ospiti celebri che interverranno nella tre giorni di Cervia.
Spettacolo assicurato vista la presenza dei campioni internazionali tra gli equipaggi e delle tante iniziative in programma, a partire dalle esibizioni acrobatiche di Flyboard di Cristiano Perseu e di moto d’acqua con il campione del mondo di Freestyle Roberto Mariani.